giovedì, agosto 24, 2006

Kalimotxo!!!

Ecco qui la novità (alcolica) dell'estate...si chiama Kalimotxo, è la combinazione di coca cola e vino rosso, ed è una specialità dei Paesi Baschi.
Che dire, l'impatto è agghiacciante ma poi più si è ubriachi, più va giù...Io ne sono un nuovo estimatore, in quanto sono un noto ubriacone...

Di seguito riporto anche il decalogo per fare un ottima bevanda.

Il vino (rosso) deve avere le seguenti caratteristiche:

  • E' fondamentale che sia un vino cattivo perche' col vino buono il kalimotxo viene peggiore (ed inoltre si sprecherebbe un vino meritevole di essere gustato da solo).
  • E' meglio che tenda ad essere amaro, essendo compensato dalla Coca Cola che e' dolce.
  • Imbottigliato nei cartoni: oltre ad essere nolto comodo, di solito e' il vino migliore per il kalimotxo dato che si confezionano nei brik i vini “non eccelsi”. Inoltre in questo modo si ha a disposizione 1 litro esatto e risulta piu' facile calcolare le quantita' da mischiare.

La Coca Cola e' molto importante:

  • Innanzitutto dev'essere proprio Coca Cola, dato che le cola di altre marche hanno un sapore dolciastro che rovina la mescita e si riconosce a distanza.
    Nel caso che il supermercato abbia esaurito la Coca Cola , si puo' ricorrere alla Pepsi, anche se ha troppo gas e comunque non e' la stessa cosa.
  • La Coca Cola light e' molto piu' dolce di quella normale, nonostante non contenga zucchero, ed il kalimotxo risulta dolciastro.
  • La Pepsi Boom risulta imbevibile se mescolata col vino.

Preparazione:

Il kalimotxo va preparato con massima attenzione per evitare che perda tutto il gas e far si che mantenga tutto il suo sapore.
Avendo a disposizione una bottiglia di 2 litri di Coca Cola e 2 cartoni di vino, dovremo seguire i seguenti passi: avremo bisogno di un recipiente dove mescolare vino e Coca-Cola, come per esempio una bottiglia d'acqua (ovviamente vuota); per prima cosa verseremo un po' piu' della meta' della bottiglia di cola in quella d'acqua; dopodiche' si versa il litro di vino di un cartone nella bottiglia di coca cola e si riempie quello che manca con la coca che avevamo levato prima; si chiude la bottiglia e la si fa girare quattro volte senza agitarla, perche' si mescoli bene e non si perda il gas; si mette in frigo a raffreddare (il kalimotxo caldo, almeno a mio giudizio, e' imbevibile).
E' importante quando si mescola in bottiglie vuote versare prima il vino e poi la coca perche' facendolo al contrario sgaseremmo la coca.

Buona ubriacatura ignorante a tutti!!!

In stereo: SkaP - España Va Bien

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Solo un inguaribile alcolizzato come te poteva scrivere cotanto sul Kalimotxo!!

25/8/06 23:36

 
Blogger Bruciato said...

..mi sa ke nn sono l'unico inguaribile alcolizzato qui..ihihih...asesos!!!

26/8/06 14:55

 
Blogger Teosickrider said...

Lo facciamo????Io ci sto.

26/8/06 15:24

 
Blogger Rice said...

Ma cos'è... la tesi di laurea..? ;)

27/8/06 15:43

 
Anonymous Anonimo said...

dopo 6 mesi a bilbao condivido pienamente le sensazioni.all'inizio "agghiacciante", dopo non puoi più farne a meno...

22/2/10 15:02

 

Posta un commento

<< Home